Isole di Tonga

Crociera esclusiva nel Regno di Tonga.

  • ROTTA: Vava’u – Kapa Island – Fale Vai – Nuku DURATA: 10 giorni
Torna a Expeditions

A vela nelle isole di Tonga

Tonga è una delle innumerevoli destinazioni proposte dalle società armatoriali Moorings e Sunsail, autorità mondiali in fatto di vacanze in barca e “bareboat” con cui Equinoxe Yachts collabora da oltre 20 anni. Esplorate in autonomia a bordo della vostra barca a vela il gruppo di isole dell’arcipelago di Tonga racchiuso intorno a Vava’u, una delle destinazioni migliori al mondo per i suoi ancoraggi sicuri e le baie riparate. L’arcipelago di Vava’u è il gruppo di isole situato più a nord ed è caratterizzato tutto l’anno da un clima perfetto per la navigazione a vela, le immersioni subacquee e lo snorkeling.

Nuotare con le balene a Tonga

Nelle calde acque riparate di Tonga, in particolare quelle delle isole intorno a Vava’u, ogni anno – da luglio a novembre – si ripete uno spettacolo naturale di magnifica bellezza, che ha ispirato miti e leggende dell’arcipelago e che non mancherà di sorprendervi e sedurvi profondamente. Centinaia di megattere, le balene conosciute per i loro vocalizzi articolati che sono veri e propri
canti, giungono a Tonga dalle fredde acque antartiche per accoppiarsi e dare alla luce i loro piccoli concepiti l’anno precedente. Alle innumerevoli opportunità di avvistamento durante la vostra crociera privata, potrete abbinare escursioni di snorkeling con tour operator specializzati di nostra fiducia per avvicinare dall’acqua questi maestosi cetacei.

Crociere in barca a vela a Tonga

Proponiamo una crociera tagliata a vostra misura della durata di 10 giorni, per godere appieno delle possibilità offerte da questo arcipelago da sogno. Dopo l’imbarco a Vava’u, potrete raggiungere le isole Kapa, Fale Vai e Nuku, navigare attraverso Faihava Pass fino alla laguna Hunga, perfetta per la pesca e per immersioni indimenticabili. Dopo una breve e divertente veleggiata fino a Foeata, potrete fare snorkeling in un autentico paradiso, ancorarvi a Vakaíeitu per la notte e, il giorno seguente, esplorare Luahaipu e le isole deserte Luaa Fuleheu e Luahaipu.
A Euaiki, sulla spiaggia di Hinakawea, assisterete a una festa polinesiana con danze tradizionali del Regno di Tonga. E ancora, navigazione da sogno cullati dagli Alisei, ancoraggi e snorkeling nelle remote isole di Maninita, Kenutu, a Tanua Tapu Pass, Taunga o sui reef mozzafiato di Tauta, Mafana, Olo’ua, Nuapapa e Mariners Cave. Tutti angoli di paradiso, dove incontri con pesci pappagallo, mante, tonni e squaletti pinna nera, tranquilli e osservabili nel loro habitat naturale, vi lasceranno un ricordo indelebile di queste acque.

Isola di Lord Howe, Australia

L’Isola di Lord Howe è una delle quattro al mondo riconosciute Patrimonio dell’Umanità. In virtù della sua bellezza, della sua biodiversità e della sua evoluzione geologica unica al mondo, entra a pieno merito in questo primato per la diversità e la complessità dei suoi ecosistemi e per l’unicità di flora e fauna. La sua posizione isolata nel Pacifico del Sud e la sua barriera corallina, la più meridionale del globo, ne hanno fatto un santuario di uccelli marini che abbondano sulle scogliere dove nidificano.
Lord Howe è un paradiso remoto e ancora sconosciuto ai più, lontanissimo dalle rotte più battute e per questo ancor più unico per chi ha la fortuna di approdarvi. Pochissimi visitatori sono ammessi, riservati un posto!
Situata in mezzo al Pacifico del Sud, nel Mar di Tasmania tra Australia e Nuova Zelanda, è raggiungibile in meno di due ore di volo dalla costa australiana orientale, da Sydney o Brisbane.
L’Isola di Lord Howe appartiene allo Stato australiano del Nuovo Galles del Sud e deve il suo nome a un ammiraglio della marina inglese a cui fu dedicata l’isola a fine ’700, quando vi facevano tappa solo vascelli governativi in rotta fra Norfolk e il Nuovo Galles del Sud e non vi abitavano che marinai. È una delle destinazioni principe per vacanze esclusive: offre spa, campi da golf, fondali spettacolari per le immersioni subacquee, un’avifauna unica per fare birdwatching e un mare incontaminato per fare snorkeling, surf, kayak o pescare.

Ognuno troverà la propria dimensione ideale in questo paradiso terrestre.

Resort

Benché il soggiorno a Lord Howe sia regolamentato dai visti concessi ai visitatori per preservarne l’habitat, si può scegliere fra diversi tipi di sistemazione alberghiera, tutti ben armonizzati con la natura circostante. Consigliamo l’esclusivo Capella Lodge, fiore all’occhiello delle strutture boutique e di lusso, che offre una vista mozzafiato sull’oceano e le montagne; oppure l’Arajilla Retreat, vera oasi di tranquillità in un ambiente cordiale e rilassato. In entrambi i casi potrete approfittare delle tante attività ed escursioni programmabili sull’isola.
Proprio l’esclusività di questo luogo rende fondamentale prenotare con largo anticipo sia i voli aerei sia il soggiorno sull’isola.

Estensioni

Se volete estendere la vostra vacanza dopo il soggiorno all’Isola di Lord Howe, vi suggeriamo il continente australiano. Voli diretti collegano l’isola con Sydney e Brisbane, capitali dello Stato del NSW e del Queensland, punti ideali di partenza per un tour in Australia. In base al tempo a vostra disposizione, alle vostre preferenze e al periodo dell’anno, potremo programmare per voi tour alla scoperta della Grande Barriera Corallina e delle foreste pluviali del Queensland, dei deserti e delle riserve aborigene del Red Centre e del Top End, del paradiso naturalistico di Kangaroo Island nell’Australia del Sud o della selvaggia Tasmania. Una vacanza da sogno, tutta da vivere.

Richiesta informazioni

IN ALTERNATIVA, POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE IL NOSTRO UFFICIO

Mail yachts@equinoxe.it
Fax +39 011 8185221
Indirizzo
Equinoxe s.r.l.
Via dei Mille, 18
10123 Torino, Italy