raja ampat mantamae

Natale e Capodanno in Indonesia: Crociera esclusiva a bordo di Mantamae per scoprire la bellezza incontrastata di Raja Ampat e accogliere il 2020.

Paradiso incontaminato, epicentro mondiale della biodiversità marina, ultimo santuario del diving: Raja Ampat è questo e molto altro.  Situato a largo della punta nord-occidentale della Papua Indonesiana, nell’estremità orientale dell’Indonesia, è uno dei parchi marini più grandi del mondo con 600 tipi di coralli e oltre 1300 specie marine. Un arcipelago di oltre 600 atolli e circa 1500 isole.

Il nome Raja Ampat (che in indonesiano significa quattro Re) proviene dalla mitologia locale. La leggenda narra di una donna che trovò sette uova. Quattro si schiusero e diedero vita a quattro re che si misero a capo delle isole più grandi dell’arcipelago, Misool, Salawati, Batanta e Waigeo.

La varietà degli scenari è spettacolare, sia sotto che sopra il livello del mare: in poche centinaia di metri si passa dalle profonde acque di tipo oceanico, alle lagune costiere popolate da specie endemiche. Ma è la barriera corallina a rappresentare il vero cuore pulsante di questo luogo. Gli appassionati di diving considerano Raja Ampat l’ultimo paradiso sommerso del pianeta, luogo migliore in cui ammirare mante, squali, dugonghi e cavallucci marini. Le foreste ricoprono il resto delle isole e ospitano più di 200 specie tra uccelli e mammiferi come il cuscus maculato e il ratto degli alberi.

Esplorare l’arcipelago di Raja Ampat a bordo di uno yacht come Mantamae, caratteristico Phinisi armato a schooner di 31, significa godere appieno delle ricchezze naturalistiche che solo questo universo unico e delicato è in grado di offrire. Affidatevi ad un equipaggio di professionisti in grado di guidarvi e suggerirvi i luogi migliori per le attività marine e le escursioni a terra. Attività ed itinerari possono variare a seconda dell condizioni climatiche e delle preferenze degli ospiti a bordo di Mantamae

ISOLE FAM

Splendide baie riparate, spiagge di sabbia bianchissima, mare cristallino ed una delle più intatte barriere coralline del pianeta. Un vero paradiso di biodiversità terrestre e marina alle Isole Fam da esplorare in kayak o, per gli appassionati di immersioni, sott’acqua. Alla bellezza del mondo marino si accosta quella terrestre: poco prima che il sole tramonti lasciatevi incantare dai colori unici e dal paesaggio mozzafiato in cima ad una delle più altre isole. 

 WOFOH 

Due piccole isole dove quiete e natura regnano indisturbate. Spiagge bianche candide e soffici. Il luogo ideale in cui rifugiarsi dalla vita caotica e concedersi un delizioso BBQ. In queste isole il mare è solitamente calmo e limpido, ideale per dedicarsi allo snorkeling, kayaking e paddle board.

Gli appassionati del diving potranno ammirare intere colonie di coralli neri, squali marmoreggianti, branchi di pesci.

ISOLE WAYAG

Le isole Wayag sono un’icona dell’arcipelago di Raja Ampat! Piccoli isolotti uno accanto all’altro creano suggestive baie nascoste ed incontaminate. Le esplorazione in kayak saranno formidabili tra queste isole. Una sosta a Pearls Fam vi permetterà di osservare i pescatori di perle durante il delicato lavoro delle estrazioni. 

raja ampat pescatore di perle

KAWE

Tra le isole dell’arcipelago di Raja Ampat più vicine all’equatore. L’isola di Kawe offre spiagge spettacolari e paesaggi idilliaci ricchi di cascate. Le immersioni nell’isola di Kawe sono tra le più suggestive, se siete fortunati potrete nuotare insieme  alle mante. I migliori siti di diving sono Eagle Rock, Meze Equator, One Tree Island e Razor Rock.

BONI

Surfisti di tutto il mondo accorrete! Se cercate un posto favoloso in cui fare surf nell’arcipelago di Raja Ampat non potete perdervi Waigeo. Paesaggi spettacolari e deserti a disposizione dei surfisti.

ISOLA KRI

Piccola, stretta e lunga. Kri è un isolotto ricco di vegetazione e noto per le meravigliose barriere coralline che la circondano, le spiagge tranquille e bianche e le basi per le immersioni. Diversamente da altre isole, a Kri sarà possibile entrare in contatto con la popolazione locale, molto incline a fare nuove conoscenze. 

COSTI

20 – 26 DICEMBRE | 7 GIORNI/6 NOTTI 21.780$
28 DIC – 3 GEN 2020 | 7 GIORNI/6 NOTTI 21.780$

Prezzo a settimana (altri mesi) 28.000 $ tutto incluso.

Richiesta informazioni