Crociera ai Caraibi e nei Tropici

crociera ai caraibi

Programmate adesso il vostro inverno al caldo: è questo il momento giusto! Equinoxe Yachts offre proposte uniche per una crociera ai Caraibi e nei Tropici. Da sempre tra le mete da sogno per gli amanti delle vacanze in barca.

Nel variegato mondo del charter orientarsi è sempre più difficile. Soprattutto se si parla di stagioni “calde” come l’estate in Mediterraneo e l’inverno ai Tropici. Perché, se è vero che alcune regole in questo mondo sono eterne e imprescindibili, molti altri aspetti sono in continuo cambiamento. Vuoi per il turnover di yacht, vuoi per l’offerta dei broker internazionali sempre “più cucita addosso” al cliente, vuoi per le tendenze del momento che portano a vere e proprie ondate di coolness geografica (e il globo acqueo non fa eccezione). E così a un tratto interi Paesi o località esotiche diventano il dogma e tutto ciò che porta in quel posto diventa un must. In questo momento, dunque, dove guardiamo pensando a una vacanza in barca? Il faro del trandsetting ora è senza dubbio puntato verso le mete esotiche. Soluzioni predilette: una crociera ai Caraibi, che resta un evergreen, ma anche alle Maldive, alle Seychelles, in Indonesia e in Malesia. Possibilmente scegliendo un unicum.

In tal senso Equinoxe Yachts può rispondere a ogni richiesta in fatto di barche e mete esclusive. Consigliati da esperti specialisti, capirete che rotta fare, quale yacht noleggiare, quale periodo sia migliore, arrivando a definire ogni dettaglio della crociera, dalle escursioni a terra o via mare alla carta dei vini di bordo. Per andare a colpo sicuro nella scelta della vostra crociera ai Caraibi e nei Tropici.

Per entrare nel mood tropicale, qui trovate una rosa di proposte charter per le destinazioni esotiche invernali più richieste che citiamo come portabandiera dell’eccellenza di Equinoxe Yachts in fatto di vacanza in barca.

CARAIBI: BRITISH VIRGIN ISLANDS, BAHAMAS, PICCOLE E GRANDI ANTILLE
Il fascino di una crociera natalizia tutta vela e relax su un moderno sloop di 30 metri e un catamarano di 20 per navigare nel comfort senza negarsi il piacere di planare spinti dall’Aliseo.
Per una crociera ai Caraibi, gli hilights di Equinoxe Yachts sono Dharma, bellissimo Southern Wind lungo 29 metri che ha sistemazioni in tre cabine doppie, di cui una con letto pullman, e una singola per un totale di 8 ospiti ed è condotto da un equipaggio di 4 professionisti, e Sagittarius, catamarano di 20 metri del cantiere Jeantot Marine che può accogliere fino a 10 ospiti in cinque cabine; 4 gli équipier che provvederanno a tutto.


MALDIVE
Tornare indietro nel tempo, navigare secondo i ritmi della natura su barche in legno del luogo che offrono il lusso di una vacanza a contatto con la cultura locale e la vera conoscenza di questo magnifico arcipelago dell’Oceano Indiano.
Per un’esperienza unica alle Maldive, Equinoxe propone Dhoni Stella 1 e Dhoni Stella 2, due imbarcazioni maldiviane pensate per 4-6 ospiti ideali per chi desidera fare una crociera intima ed esclusiva a stretto contatto con il mare, regalandosi immersioni indimenticabili.



SEYCHELLES
Fatevi trasportare dalla magia della navigazione a bordo di un catamarano nelle acque cristalline dell’arcipelago delle Seychelles, dove i multiscafi della flotta Moorings gestiti da Equinoxe Yachts fanno base nell’estate tropicale.
Pensati per 6 o 8 ospiti, questi multiscafi sono l’ideale per spingersi negli ancoraggi più mozzafiato del luogo, dato il limitato pescaggio e la grande stabilità di rotta, cui si aggiunge il comfort di navigare su due scafi. Per gli amanti della vela niente di meglio del Moorings 5800 (8 ospiti, 2 persone equipaggio); per chi predilige il motore si può invece optare per un Moorings 514 (6 ospiti con 2-3 persone d’equipaggio).



INDONESIA: RAJA AMPAT
Le isole Raja Ampat sono un arcipelago vastissimo nell’Oceano Indiano, formato da quasi 1.500 isole – per lo più montuose – situate a ovest della Nuova Guinea, in Indonesia. Scoprirle via mare è l’unico modo per capirne la vera essenza. Qui Equinoxe Yachts propone due soluzioni a vela, differenti per tipologia di barche, ma dove è davvero possibile fare una Indonesian experience.
La prima proposta è Mutiara Laut, uno schooner lungo 46 metri dalle linee classiche ed elegantissime, che può ospitare 14 ospiti in sette cabine. Il numero dei professionisti che formano l’equipaggio (14) dà la dimensione di quanto il servizio di bordo sia accurato.
La seconda proposta indonesiana in questo arcipelago che pochi broker offrono riguarda Mantamae, barca tradizionale indonesiana di 31 metri armata a schooner, con una cabina master e due doppie con letto sovrapposto per un totale di 6 ospiti e con un’organizzazione della vita di bordo all’insegna del divertimento e del relax. Ideale per gli amanti di immersioni, come di chi sogna solo di essere cullati dall’Oceano Indiano mentre si entra a stretto contatto con la cultura di questo luogo incantato. Per i sub questo è un autentico paradiso: manta rey e squali balena sono solo alcuni degli incontri che potrete fare immergendovi con le guide dive master a bordo.



Richiesta informazioni