Yacht a noleggio per scoprire il Mediterraneo occidentale

yacht a noleggio

Dalla Costa Azzurra alle Eolie, passando per Corsica, Sardegna e Baleari, a bordo di splendidi yacht a noleggio su cui godere della bellezza del Mare Nostrum circondati dal comfort e in totale sicurezza. Seguendo itinerari personalizzabili e – perché no? – diversi da quelli più battuti.

È una delle mete estive più ambite per il suo insuperabile pregio di poter unire la bellezza di località rinomate in tutto il mondo a condizioni climatiche ideali per la navigazione: è il Mediterraneo. Il modo migliore per conoscerlo è visitarlo via mare ed Equinoxe Yachts, da maggio a settembre, è presente in tutta l’aerea con yacht a noleggio sia a vela sia a motore, con e senza equipaggio.
Dal Nord Tirreno fino alle perle della Costiera Amalfitana e alle isole Eolie, ogni angolo conserva intatta cultura, storia e tradizioni gastronomiche, garantendo la qualità dei servizi a terra e il divertimento.

Se davvero è impossibile offrire un’ampia rosa di indirizzi in questo percorso ideale alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, si è scelto di mettere in primo piano la cucina, con la Campania e la Sicilia protagoniste indiscusse di quello che a tutti gli effetti può essere definito un vero e proprio Rinascimento gastronomico che sta vivendo l’Italia nelle ultime stagioni. Tra i tanti eventi sulle diverse coste, per un tuffo nella cultura del Mediterraneo imperdibile è il Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo (15-24 settembre), sull’estrema punta occidentale della Sicilia con un porto all’interno di un golfo delimitato a ponente dalla punta del faro e a levante dalla punta di Solanto. Giunto alla sua decima edizione, rappresenta l’occasione migliore per potersi immergere, attraverso eventi e appuntamenti gastronomici con chef di fama internazionale, primo fra tutti Joe Bastianich, nei sapori tradizionali del Mare Nostrum.

I gourmet più attenti possono trovare in Costiera Amalfitana alcuni degli indirizzi più interessanti del panorama italiano, nonché mete capaci di accogliere al meglio anche i diportisti più raffinati. Un locale su tutti è il Quattro Passi di Nerano, tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina, dove per esplorare la cucina mediterranea dello chef Antonio Mellino si può ormeggiare in una delle boe rese disponibili da questo ristorante con due Stelle Michelin.

Chi volesse regalarsi una parentesi gourmet a terra, il luogo più incantevole dove farsi accogliere è lo storico ristornate Don Alfonso 1890, punto di riferimento internazionale per chi attraverso la cucina dello chef Ernesto Iaccarino, giovane erede di Alfonso, voglia esplorare i segreti di una nuova cucina italiana, di mare ma anche di terra. Il locale si trova a Sant’Agata sui Due Golfi ed è raggiungibile solo via terra, ormeggiandosi a Piano di Sorrento o a Marina del Cantone; ma questo ristorante, che vale una visita da qualunque parte della zona ci si trovi, ha anche una pista di atterraggio per elicotteri privati.



Se è vero che le condizioni meteo ideali, l’abbondanza di ridossi sicuri, la bellezza degli ancoraggi e il numero di porti e marina fanno del Mediterraneo occidentale una delle aree più richieste nel mercato del charter, è altrettanto vero che in barca l’attenzione deve essere altissima.

E sono proprio l’esperienza di equipaggi ben rodati e rotte pensate in funzione dell’alta stagione a fare la differenza. In questo senso Equinoxe Yachts è una garanzia, cui si aggiunge una quantità di proposte di yacht a noleggio pronti a soddisfare le esigenze di tutta la clientela.

Da chi verrà attratto dagli spazi e dalla qualità dei servizi di bordo di Myra – caicco di 30 metri che quest’estate naviga tra Pontine, Costiera Amalfitana, Eolie e Sardegna – a chi invece è più orientato su un motoryacht come Sea Shell, 33 metri che dalla Costa Azzurra può raggiungere in scioltezza le Eolie e regalare ai propri ospiti la sorpresa di un risveglio sotto la sciara del vulcano di Stromboli.

 

L’esclusività viaggia anche sulle prue dei due maxi catamarani Blue Deer, cat di 25 metri con check in e check out tra Corsica e Sardegna, e Kaskazi Four, Lagoon di 18,90 metri che farà base alle Eolie tutto agosto.


 



Maiorca e Ibiza con la loro movida notturna e le più selvagge isole di Formentera e Minorca nelle Baleari sono un’altra possibilità. Equinoxe, fra le tante offerte, propone il 25 metri Noheea, dove un equipaggio di provata esperienza saprà condurvi alla scoperta della caliente estate spagnola con uno yacht che non teme confronti in fatto di comfort, spazi, equipaggiamenti e servizio a bordo.


Oppure inviaci una richiesta per email

NOLEGGIO YACHT CON EQUIPAGGIONOLEGGIO YACHT SENZA EQUIPAGGIOYACHT IN VENDITAACQUISTO YACHTEXPEDITIONSA TERRA & SERVIZI

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy
Iscrivimi alla newsletter