Terre di Vendicari

[X] Chiudi
Il resort Terre di Vendicari, raffinato relais circondato da rigogliosi giardini, nasce da un'attenta opera di restauro di una antica masseria con attiguo frantoio nella Sicilia sud- occidentale. Il resort, immerso tra limoneti, mandorli di Avola, ulivi e carrubi centenari, offre agli ospiti un paesaggio suggestivo, che si estende dalla Riserva Naturale di Vendicari, alla spiaggia famosa per la tipica tonnara.
[X] Chiudi
Ognuna delle nove suite è caratterizzata da un nome diverso, legato alla varietà della vegetazione circostante. Le camere, tutte dotate di aria condizionata, si affacciano sul paesaggio della Riserva di Vendicari. L'ospite verrà colpito dall'originalità delle idee proposte nella cura dei particolari e nell'esclusività degli arredi.
[X] Chiudi
Per la piccola colazione si può assaporare la migliore selezione delle produzioni locali, tra cui frutta fresca, saporiti dolci, salumi e formaggi e viene servita sulla Terrazza Codalupo. Per il pranzo o il brunch a bordo piscina sino a tardo pomeriggio, il resort offre piatti sfiziosi e stuzzicanti. All'esterno, oltre alla grande corte, il parco accoglie gli ospiti in angoli suggestivi, ove sostare per godere della splendida vista sul mare di Vendicari. Accanto alla Masseria una piscina di 30 metri è incorniciata da un camminatoio in pietra bianca di Noto e circondata dalla vegetazione, garantisce relax in totale riservatezza e gode di una spettacolare vista sul mare.
[X] Chiudi
La Riserva di Vendicari, una stretta zona lungo la fascia costiera caratterizzata da dune e coste rocciose, si estende da Noto a Pachino. Avvicinandosi al mare si scorgono spiagge e scogliere che diradano in magnifiche calette, poco distanti dal resort si trovano alcune tra le più belle spiagge siciliane. Ma questa zona della Sicilia sud- occidentale è anche una terra d'immensa cultura del famoso Val di Noto, con il bellissimo barocco siciliano.