Punta Islita Hotel

[X] Chiudi
Situato sulla penisola di Nicoya, nella provincia di Guanacaste, Punta Islita è un boutique hotel ricavato da una antica hacienda. Il prestigioso resort, inaugurato nel 1994 dopo una ristrutturazione che ne ha mantenuto intatta la costruzione originaria, è dislocato lungo un pendio che si affaccia sulla baia. Oltre ad una elegante piscina a sfioro affacciata sull'oceano, Punta Islita dispone anche di una piscina nei pressi della spiaggia.
[X] Chiudi
Punta Islita è composto da un corpo principale e da numerose ville, che godono di una spettacolare vista sull'oceano, costruite secondo l'architettura tropicale. L'hotel mette a disposizione degli ospiti differenti tipologie di camere. Le Deluxe Rooms, sono spaziose e con un ampio giardino, mentre le Suite offrono anche un romantico terrazzo privato, jacuzzi e vista sull'oceano.
Per soggiorni prolungati e per le famiglie sono disponibili le Casitas, graziosi cottage, e le Ville, attrezzate di cucina, soggiorno con finestre panoramiche e piscina.
[X] Chiudi
Il ristorante 1492 propone un menu che unisce i colori e i sapori della tipica cucina del Costarica con le migliori portate internazionali. L'alto tetto in foglie di palma, ispirato all'architettura nativa e la vista a 360 gradi sulla piscina e sull'oceano, fanno del ristorante uno dei luoghi più suggestivi dell'hotel. Presso il resort è possibile praticare surf, canoa, kayak, bird watching.
L'hotel è inoltre dotato di campo da golf a nove buche, una palestra panoramica, e organizza gite a cavallo ed escursioni alla scoperta della cultura locale accompagnate da guide esperte. La Spa dell'hotel offre trattamenti benessere che utilizzano le conoscenze erboristiche delle tribù native Chorotega, nonché acquaterapia, scrub, aromaterapia, massaggi con le pietre calde, utilizzando ingredienti naturali del proprio giardino biologico.
[X] Chiudi
La provincia di Guanacaste, ove si fondono la cultura spagnola, africana e chorotega, è una delle regioni più interessanti dal punto di vista culturale.
L'hotel Punta Islita è collocato nella penisola di Nicoya, in un tratto di foresta tropicale che racchiude un'affascinante ecosistema, dove convivono centinaia di specie di mammiferi, uccelli, anfibi e rettili.