Paradise Village resort Cubadak

[X] Chiudi
Cubadak dista 5 minuti di barca da Chorrocho, un minuscolo villaggio di pescatori a circa 30 km (1ora e 15 minuti di auto) da Padang capitale di West Sumatra. L'isola, di origine vulcanica, è disabitata e interamente coperta dalla foresta equatoriale che ospita alcune rare specie di scimmie, varani, pangolini, cervi e cinghiali. Interessante lo snorkelling lungo la barriera corallina che circonda l'isola per la grande varietà della sua fauna marina.
[X] Chiudi
I cottage sono di legno, su palafitte, coperti da tetti di paglia intrecciata, circondati dal mare e da uno splendido prato all'inglese, ricco di bouganvillee e fiori tropicali. Ogni cottage è strutturato con veranda, letto matrimoniale sul soppalco, grazioso living al piano inferiore e spazioso bagno.
[X] Chiudi
La vita al villaggio è di puro relax; chi desidera riposare e lasciarsi sedurre dal silenzio della natura troverà la propria dimensione; per chi vuole essere attivo ci sono altre opportunità: gite in barca, sci nautico, diving, trekking sulla collina di Cubadak attraverso la foresta, visita ai mercati dell'isola di Sumatra che, non essendo turistica, conserva il fascino e la ricchezza delle sue antiche tradizioni.
[X] Chiudi
Cubadak gode di condizioni atmosferiche particolarmente favorevoli poiché nonostante il clima equatoriale, i monsoni corrono a 1000 km di distanza e influenzano solo marginalmente l'isola; un'alta catena montuosa, inoltre, fa da barriera ai venti umidi provenienti da est. La religione più diffusa è quella islamica, molti anche i cattolici ed i buddisti.