[X] Chiudi
Scoperto nel 1500 da Amerigo Vespucci, il Venezuela offre una straordinaria varietà di panorami contrastanti: spiagge tropicali con un clima mite tutto l'anno, zone desertiche lungo la costa, la cordigliera delle Ande con i suoi picchi innevati, selve vergini nelle quali tribù indigene vivono indisturbate, vaste pianure verdissime, fiumi immensi, incredibili cascate, cittadine coloniali e moderne metropoli. E poi Los Roques, con le sue straordinarie isole che formano il Parco nazionale da vivere in barca a vela con l'intensità e la pace del mare roqueño o in Posadas, case di pescatori vivacemente colorate.
SCARICA LE INFORMAZIONI GENERALI
[X] Chiudi
Le Posadas sono case di pescatori vivacemente colorate, accuratamente ristrutturate mantenendo intatte le loro caratteristiche. Situate a Gran Roque, a pochi metri dal mare, sono "maison d'hotes" semplici, ma curate nei particolari. Hanno un esiguo numero di stanze, la gestione è direttamente seguita dai proprietari così come la cucina che, generalmente, unisce specialità creole e mediterranee. Sono proposte escursioni giornaliere in barca per raggiungere alcuni dei punti più suggestivi dell'arcipelago.I subacquei, neofiti o provetti, hanno a disposizione 3 attrezzatissimi Diving Center per organizzare le proprie immersioni negli straordinari fondali di Los Roques.
SCARICA LE INFORMAZIONI GENERALI
[X] Chiudi
Los Roques in barca a vela: per vivere l'intensità e la pace del mare roqueño nulla è meglio di una barca che consente di raggiungere i cayos più remoti dell'arcipelago. La conformazione corallina dell'arcipelago di Los Roques lo rende una meta perfetta per la navigazione: una barriera corallina lunga 10 miglia protegge infatti il mare interno dalle onde atlantiche creando un'immensa laguna di acqua calma e cristallina. Ogni singola isola ha un'ulteriore barriera naturale che permette ancoraggi protetti e "immobili". Per gli amanti della vela c'è inoltre il vantaggio della presenza di venti costanti che permettono bellissime navigazioni in un mare sempre tranquillo. Maggiormente avvantaggiati sono inoltre i catamarani che, grazie al loro basso pescaggio, possono navigare in acque poco profonde. Tutte le barche possono essere noleggiate intere o può essere prenotata la sola cabina.
SCARICA LE INFORMAZIONI GENERALI
[X] Chiudi
Le straordinarie isole che formano il Parco nazionale di Los Roques sono situate a nord della costa del Venezuela. L'arcipelago, di forma ellittica, è un incantevole paradiso formato da atolli corallini e piccole isole orlate da spiagge bianche ed incontaminate. Flora e fauna marine offrono uno spettacolo di incredibile bellezza ed i colori dell'acqua rimarranno per sempre impressi nella memoria.
SCARICA LE INFORMAZIONI GENERALI
[X] Chiudi
Un istmo lungo 18 km unisce due isole: la parte orientale è l'isola di Margarita propriamente detta, l'altra è chiamata penisola di Macanao. A 45 minuti di volo da Caracas, meta di richiamo internazionale con i suoi 168 chilometri di coste è rinomata per le spiagge bianche e per essere uno dei siti migliori per il windsurf. A Margarita si trovano due Parchi Nazionali e tre riserve naturali abitati da colonie di fenicotteri, ibis e pappagalli. Si possono visitare bellissime cattedrali, chiese e castelli dell'epoca coloniale spagnola. Innumerevoli poi le possibilità di svago, campi da golf, eleganti negozi, ristoranti, locali notturni e casino.
SCARICA LE INFORMAZIONI GENERALI