[X] Chiudi
A soli 5 minuti da Marigot, nella parte francese dell'isola, l'hotel domina la Long Bay, una bellissima spiaggia di sabbia bianca. La Samanna è un lussuoso complesso di alto livello in stile mediterraneo con costruzioni bianchissime che contrastano con il verde lussureggiante del giardino in cui è immerso e l'azzurro cristallino dell'oceano.
[X] Chiudi
Una main house ed un gruppo di 15 ville sulla spiaggia ospitano le lussuose camere dell'hotel, tutte orientate sulla baia. Le 81 camere sono arredate con pavimenti in cotto, ceramiche italiane per i bagni ed arredi balinesi. Le Deluxe offrono vista sull'oceano e sono ubicate nel corpo centrale vicine alla piscina; le più spaziose Premium sono a pochi passi dal mare e sono costituite da soggiorno, angolo cottura e patio o veranda. Le ville sono a due piani ed hanno una, due o tre camere da letto, bagno, angolo cottura e giardino o terrazza con vista panoramica e accesso diretto alla spiaggia.
[X] Chiudi
Il ristorante La Samanna è famoso per la raffinata cucina francese unita ai sapori caraibici e gode di un'attenta carta dei vini. Il Beach Bar propone, invece, piatti leggeri a base di pesce, insalate e grigliate, accompagnati da deliziosi cocktail. I clienti più attivi possono scegliere tra un'ampia gamma di attività tra cui kajaking, snorkeling, immersioni, sci d'acqua, escursioni in barca, tennis, piscina. La Samanna mette a disposizione dei propri ospiti un centro benessere e organizza lezioni di yoga con personale altamente specializzato.
[X] Chiudi
La piccola isola di St. Martin, a 240 km da Porto Rico, offre un insolito mix di cultura francese e olandese, dovuto alle colonizzazioni del XVII secolo. I francesi ebbero la parte settentrionale con l'incantevole capitale Marigot, mentre gli olandesi si stanziarono nella zona meridionale, con capitale Philipsburg, fulcro delle attività commerciali. L'isola ha bellissime spiagge, tra cui la famosa Baia Orientale con la barriera corallina di Caye Verte e l'Happy Bay, poco conosciuta e cintata da palme di cocco con vista sulla vicina isola di Anguilla. A sud-ovest, al confine con la parte olandese, troviamo la celebre Cupecoy Bay. St. Martin gode di una temperatura media che varia dai 24 ai 28 gradi, costantemente rinfrescata dagli alisei.