Hotel Mont Blanc

[X] Chiudi
Situato a due passi dalla piazza della chiesa, nel cuore del paese, l'Hotel Mont Blanc, fiore all'occhiello dell'ospitalità savoiarda, è tra le strutture più celebri di Megève. Frequentato da importanti personalità sin dal dopoguerra, quali Brigitte Bardot e Juliette Greco, l'hotel conserva intatta l'atmosfera da sogno dell'epoca. Tra le personalità che maggiormente hanno segnato lo spirito dell'hotel lo scrittore Jean Cocteau, ricordato da fotografie, immagini e decorazioni di sua mano.
[X] Chiudi
L'Hotel Mont-Blanc dispone di 40 tra camere e suite. Le camere sono arredate in stile inglese, austriaco e savoiardo e si affacciano su Megève o sulle montagne circostanti. Ognuna delle suite è decorata in modo differente ed è dotata di terrazza. Due delle suite, dedicate a Jean Cocteau, sono decorate con affreschi originali del celebre scrittore francese.
[X] Chiudi
L'Hotel dispone di un'elegante sala da pranzo Gerard Philippe, così chiamata in omaggio all'omonimo attore, che è stato ospite dell'hotel durante le riprese del film "Les Liaisons Dangereuses" e di una sala da the rinomata per l'ampia scelta di the e cioccolate e di champagne che, a partire dalle 18:00, offre anche un servizio bar, con degustazioni di champagne e aperitivi di foie gras e caviale. Ottime portate sono servite presso il pittoresco ristorante Les enfants terribles, l'esclusivo L'Alpette e il caratteristico l'Alpage. La spa offre un'ampia scelta di trattamenti benessere, tra i quali la linea Pure Altitude, a base di estratti di Edelweiss e altre piante montane. A disposizione degli ospiti anche una biblioteca e sale riunioni.
[X] Chiudi
Nel cuore dell'Alta Savoia francese, di fronte al massiccio del Monte Bianco, Megève è un paese di circa 4500 anime non lontano dal confine italiano e da quello svizzero. Megève, dominata dalle alture del Christomet, del Mont d'Arbois e di Rochebrune, è la cornice di splendidi panorami montani che regalano emozioni esclusive. Situata nel cantone di Sallanches, è attualmente fra le località montane più prestigiose del mondo e meta abituale del jet-set internazionale.