[X] Chiudi
Sulla spiaggia della baia di St. Jean, a breve distanza dalla capitale Gustavia, è situato l'Eden Rock, un resort molto intimo con poche camere. L'hotel si trova in posizione molto suggestiva, arroccato su un promontorio che si estende verso l'interno della baia, circondato dal mare turchese e dalla barriera corallina.
[X] Chiudi
Il resort offre 29 sistemazioni tra camere, suite e cottage, che si differenziano per numero di stanze da letto, posizione e dimensione. Tutte arredate con gusto, le camere dispongono di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, lettore DVD e CD, accesso a Internet, cassaforte, minibar. Le Big Beach House e le Diamond hanno anche una piscina privata.
[X] Chiudi
Al Sand Bar si possono gustare colazioni leggere in un'atmosfera del tutto informale. Le cene, invece, sono servite al ristorante On the Rocks, in cima al promontorio che sovrasta il resort. Le splendide spiagge, attrezzate con lettini ed ombrelloni, sono l'ideale per il relax più assoluto, ma anche per gli sport acquatici, come snorkeling, vela, windsurf, kajak ed immersioni. Il centro benessere, di recente apertura, offre massaggi, trattamenti, manicure, pedicure e lezioni di yoga.
[X] Chiudi
Scoperta da Colombo e colonizzata dai francesi, l'isola di St. Barthélémy è considerata la Costa Azzurra delle Antille. L'influenza francese è visibile ovunque, nella cultura, nelle tradizioni e nel gusto. Il litorale frastagliato e le numerose insenature non danneggiano la bellezza delle spiagge bianchissime e delle acque calme e limpide. La natura è quella tipica delle fasce tropicali, con foreste di palme, bananeti e fiori coloratissimi. Il clima caldo, con temperature fra i 22 e i 30 gradi, è rinfrescato dal soffio costante degli alisei. La stagione secca va da gennaio ad aprile, mentre quella più umida va da luglio a novembre.