Casa dei Melograni

[X] Chiudi
Casa dei Melograni, situata nella parte sud dell’Isola di Leros di fronte alla costa della Turchia, è immersa nella natura e si affaccia direttamente sul mare. La casa è su due livelli: al piano terra vi sono un grande soggiorno con un posto letto, grande cucina abitabile con dispensa attrezzata, un bagno. Al primo piano vi sono un bagno tre camere da letto delle quali una matrimoniale, una matrimoniale con letti separabili e una a due letti singoli. Il porto di Lakki e la cittadina di Platanos distano 5 minuti in auto o 20 minuti a piedi.
[X] Chiudi
Durante il soggiorno vengono fornite biancheria da letto, da cucina e da bagno. La casa è dotata di grandi terrazze e da ogni lato si gode di una splendida vista panoramica. Dalla cucina interna si accede direttamente alla zona pranzo all’aperto, protetta da una pergola e dotata di barbecue, lavello e tutte le attrezzature per cucinare. La casa è circondata da un grande giardino coltivato a ulivi, buganvillee, fichi e piante fiorite. Accesso al mare diretto, doccia all’aperto.
[X] Chiudi
L'isola di Leros, al centro del Dodecaneso, di fronte alla costa turca, è stata italiana dal 1912 al 1940, ovunque ci sono testimonianze ben conservate della nostra architettura razionalista dell'epoca. È conosciuta e ricercata dagli amanti della Grecia più sofisticati, poco turistica, con una varietà paesaggistica unica ed un mare meraviglioso. Ha molti piccoli paesi ognuno con caratteristiche diverse. E' circondata da scogli ed isolotti meravigliosi ed è vicinissima e facilmente raggiungibile da altre indimenticabili isole del Dodecaneso come Lipsi, Arki, Patmos.