Breithorn Romantik Hotel

[X] Chiudi
Il Breithorn Hotel di Champoluc, immerso nel paradiso naturale della Val D'Ayas, è stato costruito nel 1903 dalla famiglia Favre che lo condusse per oltre settant'anni. Dopo un periodo di inattività, una prestigiosa ed accurata ristrutturazione ha ridato splendore a questo magnifico albergo che dal 2001 è ritornato ad essere un simbolo dell'ospitalità valdostana.
[X] Chiudi
Le 31 camere di diverse tipologie, arredate ognuna diversamente con una spiccata personalità, mantengono l'impronta tradizionale dello chalet di montagna e offrono, allo stesso tempo, tutti i comfort: linea telefonica diretta, TV color SAT, lettori DVD, frigobar, asciugacapelli, cassaforte. Alcune possono ospitare famiglie fino a quattro persone.
[X] Chiudi
A disposizione degli ospiti accoglienti ambienti comuni. Il Ristorante "La Tavernetta du Breithorn" offre una vasta panoramica della cucina tradizionale italiana rivisitata dal nostro Chef ed arricchita dai prodotti artigianali della casa. Cafè Brasserie per uno spuntino oppure una cena informale in un locale rustico dotato di attrezzature per organizzare feste o riunioni di lavoro fino a 80 persone. Centro relax con jacuzzi 6 posti, sauna, bagno turco e doccia idromassaggio. Noleggio gratuito di mountain bike e casco. Posto auto in garage gratuito. Programma settimanale di escursioni, con guida naturalistica, che propone attività alternative allo sci: trekking, yoga, percorsi storici, escursioni gastronomiche e passeggiate con "ciaspole".
[X] Chiudi
Situata in Val d'Ayas, di cui ne è anche il maggior centro abitato, Champoluc è un piccolo paese di montagna a 1600 metri sul livello del mare. Porta di accesso per le vette del Monte Rosa, la Valle d'Ayas offre a tutti i suoi visitatori varie possibilità per attività di benessere sia in estate sia in inverno. Durante la stagione invernale, grazie agli impianti della MonterosaSki si ha la possibilità di sciare su 200km di piste ottimamente preparate che permettono di raggiungere le Valli di Gressoney ed Alagna. Agli amanti dello sci estremo si consiglia l'heliski che permette di raggiungere zone insolite. In questa area è possibile praticare escursioni con pelli di foca e arrampicate su cascate di ghiaccio. In estate invece, gite in mountain bike, parapendio, rafting, arrampicate su roccia e passeggiate lungo numerosi percorsi.