Equinoxe Resort Zubebi

[X] Chiudi
Il Resort Zubebi, un’oasi di quiete e riservatezza, è immerso in un parco di oltre due ettari e gode di un panorama con vista incantevole sul mare e sul paese di Pantelleria. Il nome del resort deriva da "Zbib", termine con il quale gli antichi Arabi designavano la varietà di uva oggi nota come Zibibbo.
[X] Chiudi
Le camere, ricavate in antichi dammusi, ristrutturati con sobrietà, seguono i dettami dei mastri panteschi. Gli interni finemente arredati, contribuiscono a creare un ambiente in armonia con la semplicità della natura circostante. Alcune delle camere offrono una “ducchena” (terrazzino privato), ombreggiata da pergolato. Gli ospiti del resort si sentiranno a casa propria grazie alle cure e alle attenzioni a loro riservate.
[X] Chiudi
Il ristorante, realizzato in un antico dammuso con cupola centrale, ha un suggestivo atrio coronato da archi, due sale principali, due salette dall’atmosfera intima e riservata oltre un ampio giardino riparato dalle palme. Lo chef propone specialità mediterranee, esaltando i sapori e gli aromi della cucina isolana. La caratteristica piscina, dalla forma a mezzaluna, rappresenta il luogo ideale dal quale poter ammirare lo spettacolo dei tramonti sul mare.
[X] Chiudi
In quest’isola spazzata dallo scirocco, la natura è protagonista assoluta: il colore nero della lava predomina incontrastato, interrotto dalle distese verdi di zibibbo, da cui si ricava il famoso Passito, e dai colori intensi delle bouganville e delle ginestre. Le coste sono ricche di insenature, grotte e cale dominate da rocce scoscese (niente sabbia a Pantelleria). Ideale per gli amanti delle immersioni e della pesca subacquea, l’acqua cristallina riflette colori che vanno dal blu cobalto al verde smeraldo. Pantelleria è anche ricca di saune naturali e sorgenti termali; la più famosa è lo “Specchio di Venere” bacino d’acqua interno situato nel fondo del cratere di un antico vulcano e posto ai piedi della “montagna grande”, alta 836 metri.