Maldive


Le isole coralline disabitate dell'arcipelago delle Maldive - che in lingua divehi significa "mille isole" - sono quasi un migliaio, benché alcune siano costituite solo da un banco di sabbia poggiato sui reef corallini. Equinoxe Expeditions vi propone di esplorare gli angoli più suggestivi e remoti delle Maldive in crociera, a bordo di barche ad uso esclusivo dove potrete scegliere oltre alle attività anche gli itinerari, sotto la supervisione del capitano che vi consiglierà la rotta migliore in base alle vostre aspettative e alle condizioni meteorologiche. La tipologia della vacanza è così personalizzabile in base alle preferenze: immersioni subacquee, snorkeling, pesca e ancoraggi di fronte a isole deserte incontaminate o lingue di sabbia. Le nostre barche possono salpare dalla capitale Malè o, su richiesta, da un qualsiasi altro punto remoto dell'arcipelago raggiungibile in idrovolante.

Le barche per crociera privata ed esclusiva che proponiamo hanno da due a otto cabine e sono dotate di tutti i comfort. Il servizio a bordo è particolarmente curato e professionale e la cucina è di ottimo livello.

Gli itinerari sono personalizzati e su misura, dedicati a chi vuole effettuare immersioni subacquee o snorkeling, pescare, effettuare escursioni in canoa o semplicemente rilassarsi, anche con programmi di massaggi ayurvedici a bordo. Le crociere possono essere della durata desiderata e combinate con voli di linea o speciali e gli itinerari possono comprendere tratte interne con voli locali e/o idrovolanti. L'equipaggio sarà a Vostra disposizione e sarete voi a scegliere i ritmi della crociera.

Le tariffe sono elaborate in base al tipo di barca, il periodo, la durata, l'itinerario e il numero di partecipanti. Quote individuali di partecipazione a partire da euro 200 al giorno, in bassa stagione, voli e trasferimenti esclusi.


Dhoni


Costruite sul modello delle imbarcazioni tradizionali maldiviane, i dhoni che vi proponiamo coniugano il fascino dell'antico con le comodità delle più moderne imbarcazioni da crociera. Hanno solo 2 cabine (doppie o triple) molto spaziose, con servizi privati e dotate di aria condizionata. Le cabine sono sul ponte e hanno ampie vetrate. Il servizio a bordo è particolarmente curato e professionale e la cucina è di ottimo livello con menù a base di piatti italiani, ma anche specialità maldiviane, frutti di mare e pesce freschissimo.

Un piccolo ponte sun-deck, dotato di comodi lettini, permette di stendersi al sole durante la navigazione o di farsi servire un aperitivo al tramonto.

SCHEDA TECNICA

Anno di costruzione: 2005
Scafo: Legno
Lunghezza: 21 mt
Larghezza: 7 mt
Motore: 210HP
Velocità: 13 nodi
Cabine con bagno: 2 (Fino a 6 pax)
Corrente elettrica: 220 volt
Bombole: 13,6 lt. e 11 lt INT_DIN
Inverter: SI
Diving Dhoni: A richiesta
Dinghi: SI
TV-Video/DVD: Individuale
Cassetta sicurezza: Individuale

^ Torna su


Yacht


Standard qualitativi di altissimo livello per uno yacht di 33 metri di lunghezza e 10 di larghezza. Dotato di 4 cabine triple e 4 doppie con bagno privato e aria condizionata indipendente, 3 ponti molto spaziosi e dotati di lettini prendisole, 2 sale da pranzo (una esterna e una interna) con menu tipici della cucina italiana e maldiviana a base di pesce fresco, boutique, libreria, punto internet e una piccola SPA specializzata in trattamenti ayurvedici. Gli interni sono realizzati con legni pregiati.

Lo yacht ha 8 membri dell'equipaggio ed è affiancato da un dhoni maldiviano di 15 metri dotato di tutte le attrezzature sportive per immersioni e non (canoa, pesca al bolentino e alla traina), 2 poltrone per la pesca d'altura e da un tender per gli spostamenti barca-isola e viceversa.

SCHEDA TECNICA

Anno di costruzione: 2004
Scafo: Legno
Lunghezza: 33 mt
Larghezza: 10 mt
Motore: 405HP
Velocità: 12 nodi
Cabine con bagno: 8
Aria condizionata: Individuale
Libreria: SI
Corrente elettrica: 110 -220 volts
Inverter: SI
Desalinizzatore: SI
Centro massaggi - SPA: SI
Telefono e radio: SI
Punto internet: SI
Tv-video-stereo: SI
Diving dhoni: SI
Tender: SI
Canoa: SI
Bombole: 13,6 e 15 lt.
Attacchi bombole: Int-din

^ Torna su

Esempio di crociere di 2 settimane – imbarco/sbarco a Malè


Crociere all'estremo sud

Sulle carte dell'Ammiragliato Britannico il canale di Suvadiva (o Huvadhoo Kandu nell'idioma locale) è denominato "One and a Half Degree Channel" in virtù della sua latitudine a nord dell'equatore. Questo ampio braccio di Oceano Indiano separa gli atolli centro-settentrionali delle Maldive da quelli dell'estremo sud che, preservati da insediamenti turistici, sono ancora incontaminati.

Nei primi anni '60 si formò per breve tempo uno stato separatista, la Repubblica Unita di Suvadiva, comprendente le isole più meridionali dell'arcipelago, a sud del canale, con l'atollo di Suvadiva e Addu con Gan e isole minori. Vi proponiamo di raggiungere l'atollo meridionale di Lamu oppure solcare il canale "One and a Half Degree" per raggiungere il remoto e incontaminato atollo di Suvadiva. Le crociere di una o due settimane prevedono tratte con voli interni.

Atolli di Malè South, Felidhoo, Vattaru, Ari, Rasdhoo, Malè North     Atolli di Malè North, Rasdhoo, Ari, Malè South

^ Torna su


Esempio di crociera di 1 settimana: Malè - Laamu South (o viceversa)


Imbarco a Malè, crociera attraverso gli atolli di MALE' SOUTH, FELIDHOO, VATTARU, MULAKU, THAA e LAAMU. Rientro in aereo a Male con coincidenza per l'Italia.

^ Torna su


Esempio di crociera di 1 settimana: Laamu - Suvadiva (Gaafu) o viceversa


Voli locali da Malè a Laamu e da Suvadiva a Malé in coincidenza con i voli da e per l'Italia. Crociera dall'atollo di LAAMU attraverso il canale "One and a Half Degree" fino all'atollo di SUVADIVA.

^ Torna su


Esempio di crociera di 1 settimana: Suvadiva (Gaafu)


Voli locali da Malè a Suvadiva e ritorno, in coincidenza con i voli da e per l'Italia. Crociera nell'atollo di SUVADIVA

^ Torna su


Esempio di crociera di 2 settimane: Malè - Suvadiva (Gaafu) o viceversa


Imbarco a Malè, crociera attraverso gli atolli di MALE' SOUTH, FELIDHOO, VATTARU, MULAKU, THAA, LAAMU e SUVADIVA. Volo locale da Suvadiva a Malè, in coincidenza con i voli da e per l'Italia.

^ Torna su