Barche in vendita: gli highlight Equinoxe Yachts

Barche-in-vendita

Good Shot, Shogun e Noi Toy. Sono tre delle barche in vendita in questo periodo. Tre imbarcazioni molto diverse tra loro, ma accomunate da un’eleganza che caratterizza ogni yacht, a vela o a motore, selezionato da Equinoxe Yachts. Che impiega la massima attenzione per garantire il meglio alla propria clientela, sia al venditore sia all’acquirente.

Saper vendere è un impegno, che richiede esperienza e competenza. Due doti che non mancano a Equinoxe Yachts, forte di una carriera lunga 30 anni durante la quale ha venduto oltre 500 barche. Un’abilità maturata dalla squadra guidata da Corrado Di Majo e Alessandro Ussi sia nel nuovo sia nell’usato: sono stati infatti broker e dealer di cantieri della portata di Beneteau, Azimut e Ferretti – per citarne alcuni – nonché “project manager” e “general contractor”, assistendo e supportando il cliente dalla nascita dell’idea fino alla ricerca degli architetti, alla scelta del cantiere e alla costruzione dell’imbarcazione.
Tre tipologie di attività che, insieme ai curriculum personali di Di Majo e Ussi, hanno contribuito a creare una competenza a 360 gradi, grazie alla quale ogni anno si affidano a Equinoxe Yachts armatori da tutto il mondo che vogliono mettere le proprie barche in vendita o acquistarne di nuove, certi di poter contare su un team consolidato e affidabile. Perché, proprio come per un’abitazione o un oggetto caro, vendere o comprare uno yacht è un passo importante e complesso, che non riguarda solo l’atto in sé, ma che deve soddisfare anche il bisogno di sapere la propria barca nelle mani di un successore che saprà tenerla con cura e la necessità di acquistare l’imbarcazione nuova adeguata alle proprie esigenze. Insomma, il lato umano e sentimentale non è in secondo piano rispetto al mero atto di compra-vendita. Equinoxe Yachts può soddisfare tutto ciò. Non è un caso, quindi, che tra le barche in vendita proponga anche dei “gioielli”, barche “custom” per la clientela più esigente ed esperta.

Gli highligth di questi mesi sono tre imbarcazioni, due a vela e una a motore.

 

La prima, Good Shot, è un Nauta 65, lungo 20 metri, varato nel 1994 e restaurato nel 2013. Anche se relativamente giovane, rispetto a certe vele d’antan, Good Shot rappresenta una pietra miliare nella storia dello yacht design: si tratta infatti di una barca a vela senza tempo, molto elegante, firmata per le linee d’acqua da Bruce Farr e per l’interior design e il piano di coperta da Nauta Yachts, che ne ha seguito anche la costruzione. All’epoca, infatti, Nauta aveva anche un cantiere, che poi ha ceduto per dedicarsi esclusivamente alla progettazione. Tutti dettagli che fanno di questo yacht un pezzo unico.
Gli interni, realizzati in teak, prevedono la cabina armatoriale a prua, il salone a centro barca e due cabine doppie a poppa, oltre a quella per l’equipaggio.
Good Shot è disponibile per visite in zona Argentario.

 

La seconda delle barche in vendita si chiama Shogun ed è un 37 metri in alluminio costruito dal cantiere Holland Jachtbouw nel 2006. Rispetto alla precedente, quindi, è un superyacht molto recente – oltretutto appena sottoposto a un refit completo presso Perini Navi – e molto moderno; anche in questo caso si tratta di un’imbarcazione destinata a lasciare il segno nello yacht design. Visibile a Spezia, è uno sloop da crociera progettato da Dixon Yacht Designs e caratterizzato da linee molto eleganti, come evidenzia la tuga filante. È veloce e performante in ogni condizione di vento, grazie all’importante piano velico. Eleganza e cura dei dettagli si ritrovano anche negli interni, disegnati da John Munford e realizzati con pannelli in legno di pero e dettagli in wengé e in pelle. Tre cabine per gli ospiti a prua e, separato dalla luminosa zona giorno, il quartiere equipaggio a poppa.
La coperta razionale, il pozzetto che ospita un sistema a scomparsa per bimini e dodger, la doppia timoneria ne fanno lo yacht ideale per i grandi appassionati di vela che amano navigare o regatare insieme alla famiglia in totale comfort e sicurezza.

Tra le barche in vendita a motore, infine, spicca Noi Toy, unico quanto Good Shot e Shogun. È stato costruito nel 2009 da Toy Marine, un piccolo cantiere di Savona che realizza poche barche molto belle ed eleganti. E così è Noi Toy, un 20 metri dal design classico, firmato anch’esso da Nauta Yachts. A metà tra un fisherman e una loabster boat, si può facilmente definire l’anello di congiunzione tra ciò che ricerca un velista e ciò che desidera chi sogna una barca a motore classica e davvero marina.
Gli interni sono molto luminosi e razionali: con una zona giorno circondata da ampie finestrature e tre cabine ospiti, due doppie e una armatoriale.
Noi Toy è visibile in zona Argentario.

Tre barche in vendita diverse, dunque, ma legate da un fil rouge fatto di ricercatezza ed esclusività che le caratterizza. E che le fanno entrare a buon diritto nella “scuderia” di Equinoxe Yachts.

Oppure inviaci una richiesta per email

NOLEGGIO YACHT CON EQUIPAGGIONOLEGGIO YACHT SENZA EQUIPAGGIOYACHT IN VENDITAACQUISTO YACHTEXPEDITIONSA TERRA & SERVIZI

Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy
Iscrivimi alla newsletter